Formula 1, Mercedes: "Problemi con la nuova power unit"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Mercedes: “Problemi con la nuova power unit”

Lewis Hamilton Mercedes

Problemi alla power unit Mercedes. Sono in corso gli approfondimenti per effettuare alcune modifiche.

ROMA – Possibili problemi alla power unit Mercedes. L’allarme è stato lanciato dallo stesso Hywel Thomas, capo della sezione motori della scuderia campione del mondo e riportato dal Corriere dello Sport: “Abbiamo evidenziato alcuni problemi, ma ci sono molti piani in atto per risolverli. Sono sicuro che tutto sarà pronto per la prima gara. In questo 2021 ci sono state lanciate alcune sfide in più rispetto al passato. E’ stato il primo inverno in cui abbiamo dovuto reagire ad una modifica ai regolamenti, che limita la quantità di ore disponibili al banco“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Mercedes vuole ancora il titolo

Il problema alla power unit potrebbe creare diversi disagi alla Mercedes. La scuderia vuole il titolo e per farlo deve iniziare al meglio il Mondiale. I lavori sono in corso per consentire alla monoposto di entrare in pista senza particolari rischi.

Hamilton e Bottas sono consapevoli di aver bisogno di una vettura senza punti deboli per poter competere per la vittoria sin dalle prime gare. Le ultime tappe della scorsa stagione hanno dimostrato la riduzione del gap con il stop al cambio della mappatura. Per questo la scuderia è al lavoro per garantire una vettura pronta sin dal Bahrain.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Ferrari e Red Bull le principali avversarie

La Red Bull si conferma la principale avversaria della Mercedes e, sicuramente, Hamilton è consapevole che non possono permettersi passi falsi come team per non concedere vantaggi agli avversari.

Per la Ferrari l’obiettivo principale resta quello di poter fare un Mondiale molto più competitivo rispetto all’ultimo. La speranza del titolo è minima, ma la Rossa è pronta ad approfittare dei passi falsi dei propri avversari. Tre team che hanno in comune una cosa: sbagliare il meno possibile per provare ad arrivare al titolo iridato. E il coronavirus potrebbe essere un fattore determinante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2021 22:23

F1, il calendario delle presentazioni delle monoposto

nl pixel